obiettivi

Azienda in Numeri

qualita

Qualità e Ricerca

tecno

Tecnologie

contatti 

Contatti

Nelle costruzioni navali una delle esigenze basilari è coiberantare, cioè isolare termicamente e acusticamente le paratie delle navi. I pannelli isolanti utilizzati a tale scopo devono essere incombustibili e rivestiti con materiali ignifughi e atossici: come i tessuti in fibra di vetro prodotta da Glass Industries. Provvisti di attestazione RINA di conformità alle più recenti normative internazionali, i nostri tessuti sono conformi ai valori di emissione, tossicità e densità dei fumi. Non dimenticando che il nostro mezzo secolo di presenza nel settore, ha contribuito a creare standard assolti di riferimento.


Rif.
N.

Tipo
di 
costruz.

Larghezza
standard
tessuto

g/m2

Peso
nominale

g/m2

Spesore
nominale
tessuto
mm

Applicazione

"012" tela 165 105 0,12
Tessuto in piena altezza
"012" tela 5-7-10 105 0,12
Nastro coprigiunto
"018" tela 120 220 0,18
Da accopiare a pannelli
in lana di vetro o di roccia
"036 NB " raso turco 120 450 0,40
Note: i pannelli isolanti termo-acustici risulanti dall'accopiamento tessuto-lana di vetro o lana di roccia rispondonno alle norme della Sez. F (Regolamento per la protezione contro gli incendi) dei Regolamneti R.I.N.A., del Cap. II-2 della Convenzione SOLAS 1974 come emendamento.
Prove effettuate di limitata attitudine a propagare la fiamma dei materiali di rifinitura delle paratie, delle soffittature e dei ponti in accordo alla IMO Res. A. 653()16.

 

 

 

Sample avatarSUPPORTO ON LINE - In caso di problema durante la navigazione puoi richiedere assistenza tecnica accedendo all'area Supporto On Line. L'Area è riservata solamente ai possessori di Login e Password.

Accedi al Supporto On Line

Sample avatarAREA INTRANET - Per visualizzare la posta elettronica accedi all'Area Intranet inserendo Login e Password. Nel caso in cui non riesci ad accedere al sistema contatta il nostro Servizio di Supporto On Line.

Accedi all'Area Intranet